Aiuto e Glossario Forum

« Older   Newer »
  Share  
~¤Ely_cucciola¤~
view post Posted on 11/12/2007, 17:38




Ecco delle informazioni sui forum per chi si è appena iscritto:

Come fare una nuova discussione
Andate in una delle sezioni che vi interessa (benvenuti, manuel aspidi, foto etc....) e poi guardate a destra ci dovrebbe essere scritto o nuova disc o nuovo topic. Cliccate e inserite il titolo e il messaggio poi inviate e basta. E' facile^^

Nickname
Nome usato nei forum. Non per forza deve essere il vostro vero. Per cambiarloDOVRETE CHIEDERE AGLI DEL VOSTRO FORUM DI REGISTRAZIONE, OVVERO IL FORUM DOVE VI SIETE REGISTRATI

Avatar
Immagine personale, simile a quella che si usa nei programmi di chat. E' quella che si vede sotto il nome dell'utente. Quando vi registrate non avete un avatar, per metterlo ANDATE SOTTO AL LOGO, ACCANTO AL VOSTRO NICKNAME E CLICCARE SU OPZIONI. NELLA SCHERMATA SUCCESSIVA, CLICCATE SU MODIFICA AVATAR. ORA VEDRETE UN'IMMAGINE CHE E' L'AVATAR IN USO (SE NON VEDETE NIENTE SIGNIFICA APPUNTO CHE NON CE L'AVETE). ADESSO DOVRETE SCEGLIERE TRA 3 OPZIONI:

-Avatar preinstallati: Sono avatar già installati su forumfree&community. Potete sceglierne uno se non avete voglia di farne uno personalizzato

-Avatar personalizzato: Url(inserite il link che trovate in Proprietà di un'immagine su internet.)
Carica immagine: Usate il comando Sfoglia per caricare una vostra immagine salvata sul vostro pc come avatar
Dimensione Immagine: Qui potete inserire le misure delle immagini che caricate del vostro pc. La prima è l'altezza mentre la seconda e la larghezza

-Non voglio utilizzare un avatar(rimuovi tutti gli avatar impostati) : Non vi vol tanto a capire cosa significhi

Firma/Sign-Tag
Dopo che postate qualcosa, se ci fate caso, vedrete delle immagine, scritte o link. Non si tratta più del post dell'utente, ma bensì della propria firma. Ora sia ben chiaro che la firma NON E' COME LA NORMAle FIRMA CHE USIAMO PER FIRMARE I DOCUMENTI, ma delle immagine, scritte o link personali che appaiono, appunto, dopp il post dell'utente.

Modificare la firma
Come per l'avatar,ANDATE SOTTO AL LOGO, ACCANTO AL VOSTRO NICKNAME E CLICCARE SU OPZIONI. NELLA SCHERMATA SUCCESSIVA, CLICCATE SU MODIFICA FIRMA. NELLA SCHERMATA SUCCESSIVA VEDRETE UNA FINESTRA VUOTA. LA' POTRETE SCRIVERE (USANDO VARI CODICI DI SCRITTURA), INSERIRE IMMAGINI O LINK. SOTTO APPARIRA' LA FIRMA COSì COME LA VEDRANNO GLI ALTRI UTENTI.
Inserire Immagini: Cliccare sul tasto IMG e apparirà una finestra in alto a sinistra. Dovrete inserirvi il codice che trovate in Proprietà dell'immagine che dovrete inserire; dopo aver fatto OK, vedrete uno strano codice apparire in firma (dovrebbe essere così[IMG]codiceproprietà[IMG]). State tranquilli: sulla firma apparirà l'immagine
Inseire Link:Cliccare sul tasto http:// e apparirà una finestra in alto a sinistra. Dovrete inserirvi l'URL della pagina che volete linkare; dopo aver fatto OK, la finestra di chiederà di inserire un nome.

Per aiutare tutti gli utenti meno esperti abbiamo aperto questo topic per farvi capire qualcosa su tutte le sigle che si sentono nominare in giro per il forum

-Admin: è colui o colore che gestiscono il forum e spesso sono anche i founder
-Founder: colui che ha creato il forum
-Mod: è un collaboratore dell'admin, quindi fa parte dello staff, può essere grafico se si occupa di richieste grafiche o di sezione se mantiene l'ordine nel forum e si occupa delle varie sezioni
-Ban/bannare: esclusione dal forum di un utente per comportamento scorretto
-Contest: gara che può essere grafica, tra contest, o di vario genere
-Flood: scrivere messaggi inutili e senza senso continuamente
-Hostare: caricare le immagini dal computer personale a internet
-MP:messaggio privato, cioè letto uticamente dal destinatario
-OT: Off Topic, cioè scrivere qualcosa che non centra con l'argomento principale del topic
-Post: sono i singoli messaggi scritti da un utente. Per scrivere basta clikkare sul pulsante rispondi presente nella varie discussioni
-Spam: pubblicità di forum, contest, blog
-Tagboard: Tabella dove lasciare i propri messaggi all'entrata del forum
-Topic: discussioni che trovate nei forum. Per aprire nuove discussioni cliccate sul pulsante "New disc" presente nelle varie sezioni.
-Up/uppare: riispondere alle discussioni con lo scopo di farle tornare in cima all'elenco. il forum non è una chat e serve pazienza per ottenere risposte

Lo Staff

Edited by (¯`¤.Yly Sta®.¤´¯) - 25/5/2008, 14:57
 
Top
90katy90
view post Posted on 8/6/2008, 20:17




ciao....sn nuova e volevo unirmi al forum di Manuel..è il miglioreeee!!! :wub:
 
Top
jodyelivorno
view post Posted on 20/1/2009, 14:48




anche io sono nuova e di computer ci capisco poco
 
Top
jodyelivorno
view post Posted on 20/1/2009, 18:52




scusate se troverete il mio nome da pertutto ma di computer ci capisco poco
 
Top
iris81_10
view post Posted on 23/1/2009, 18:14






:wub: :wub: :wub: :wub:

ragazzi mi dovete aiutare vorrei rivedere manuel
 
Top
cucciolaXte
view post Posted on 23/2/2009, 16:08




Ciao a tutte...Sn nuova e anke io di computer ci capisco poco infatti non m ero ancora presentata...Mi kiamo martina e purtroppo sn d napoli,purtroppo xkè qui manuel nn viene mai!Sn una sua grande fan e vorrei unirmi a tutti voi per sostenere il nostro cucciolo e farlo conoscere a tutti!
 
Top
5 replies since 11/12/2007, 17:38   3339 views
  Share